eLogic promuove la Cultura Digitale e la Formazione

L’adeguamento delle competenze rispetto alle richieste del mercato del lavoro passa dalla formazione.

La nostra Gabriella Rutigliano, Project Leader della Digital Marketing Area, è salita in cattedra per le prime due lezioni del corso di Project Management (Corso di Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Marketing Digitale) che si tiene presso l’Istituto Salesiano «Beata Vergine di San Luca» a Bologna.
Il corso è organizzato da Fitstic (www.fitstic.it/) all’interno del programma ITS MCLuhan ed è rivolto a giovani e adulti che desiderano sviluppare competenze specifiche e tecniche nell’ambito della Comunicazione Digitale ed il Marketing per proporsi come Project Manager.


Il modulo dedicato al Project Management si articola in 5 lezioni che propongono un percorso attraverso le conoscenze di contesto, metodologiche e procedurali che consentono l’analisi, la pianificazione e la corretta esecuzione di un progetto al fine di offrire agli studenti gli strumenti necessari per un’efficace approccio alla disciplina nell’ambito lavorativo.
eLogic da sempre crede nel talento e nella freschezza delle giovani menti e si rende disponibile per offrire una visione aziendale e calata nel mondo del lavoro nei percorsi di alta formazione.

Gabriella ha fatto un’analisi puntuale e dettagliata che spiega che cos’è il Project Management, che cos’è un progetto e come si gestisce, cosa fa il Project Manager, cos’è un processo, cos’è il ciclo di vita del progetto per citare alcuni esempi. La teoria è alternata a momenti di esercitazione individuale o di gruppo.
In eLogic siamo convinti che la formazione sia necessaria per l’adeguamento delle competenze rispetto alle richieste del mercato del lavoro.
 
eLogic, Digital Company di Bologna, è da sempre coinvolta nel diffondere la cultura digitale che può diventare una grande opportunità di crescita per le aziende e nel supportarle a mettere in atto un’accurata strategia operativa dei contenuti editoriali e comunicativi.
 

La tua presenza sul web deve essere efficace. Rivolgiti a noi per sapere come fare.

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news