Il produttore agricolo come ‘specialista’.
Un messaggio chiaro e deciso, che dal 2019 viene messo al centro delle annuali campagne di comunicazione del gruppo Agribologna e dedicate, appunto, a “Lo Specialista”.
È così che il gruppo promuove e valorizza agli occhi dei consumatori la vocazione per il territorio dei suoi Soci e le specificità dei prodotti che il Consorzio immette sul mercato.
La campagna si presenta con immagini in bianco e nero, che vogliono richiamare alcuni stili cinematografici e i vecchi manifesti dei film, guarniti da un’unica nota colorata: il prodotto.
L’idea è quella di celebrare il rapporto stretto tra il territorio, i prodotti e i produttori del Consorzio che con attività di Ricerca e Sviluppo costanti ricercano qualità e sostenibilità dei propri prodotti sempre più elevate.
Per la campagna 2023 sono stati scelti 2 splendidi frutti della terra di Romagna, capaci di evocare all’istante il legame dei prodotti e dei Soci con il proprio territorio di provenienza:
Il media mix della Campagna prevede la
presenza pubblicitaria su:
- Televisione
- Radio
- Stampa di settore, food e cucina
- Canali Digital.
Ed è proprio per quest’ultimo canale che Agribologna ha coinvolto noi di eLogic.
Da anni infatti collaboriamo con il gruppo, offrendo consulenza e operatività per le attività di comunicazione digitale. Per la campagna de “Lo Specialista” di quest’anno, abbiamo declinato e veicolato i contenuti della campagna sui canali Social e sul Web, con la creazione di Reel, Stories, pillole video, campagne Google ADS (Performance Max) e Meta ADS, oltre alla pubblicazione delle landing page dedicate agli Specialisti scelti per il 2023.
La campagna, sviluppata in concomitanza con il recente alluvione verificatosi in Emilia Romagna, ha trattato anche il tema – appunto – dell’alluvione, attraverso messaggi di promozione del rispetto della natura e della necessità di unirsi nei momenti di difficoltà.