Webinar formativo avanzato per Michelin

Conoscere le funzionalità Facebook per promuovere attività ed e-commerce dei Mastro
 

In questo periodo di chiusura forzata di tante attività, molti professionisti hanno deciso di sfruttare il tempo libero al meglio dedicandolo alla propria formazione.

eLogic, Digital Company del Gruppo Maggioli, da anni affianca Michelin nella promozione del progetto di digitalizzazione della rete di rivenditori Mastro: campagne promozionali, servizio di assistenza dedicata a supporto dei rivenditori nella creazione del proprio sito web, amministrazione e moderazione del Gruppo Chiuso Facebook “Gommisti Mastro Click2Sell”. 

Proprio nell’ambito del Gruppo Chiuso Facebook che eLogic amministra, era stato chiesto ai Mastro se avessero interesse ad approfondire qualche argomento specifico, sfruttando al meglio il periodo di chiusura del punto vendita. La risposta dei Mastro è stata positiva ed incentrata sulla gestione di Facebook.

Sfruttando la tecnologia messa a disposizione da Microsoft Teams, eLogic ha organizzato a fine marzo un Webinar dedicato a Facebook.

Tanti gli argomenti all’ordine del giorno e spiegati in modo pratico dalla Social Media Manager dell’agenzia: Panoramica sulla pagina aziendale, cosa fare per renderla completa - Il piano editoriale per l’efficacia dei post - Come usare i messaggi per ascoltare i clienti - Come sfruttare le tab - Cosa è importante negli insight – I messaggi e la customer care.

È stato fatto un focus sulle funzionalità Facebook che possono aiutare i Mastro a potenziare la visibilità online della loro officina (e del sito Mastro Click2Sell) al fine di raggiungere nuovi clienti.

L’interesse suscitato dall’iniziativa ha coinvolto Mastro da molte regioni italiane che nell’ora del Webinar hanno potuto rivolgere delle domande su temi specifici.

Il Webinar è stato seguito da un questionario online finalizzato a fornire una valutazione qualitativa dell’iniziativa, che è stata molto apprezzata dai Rivenditori Michelin identificando quali argomenti più interessanti: promozione dei post, Tab, insight e pagina aziendale.

Oltre il 60% dei partecipanti si dichiara molto propenso a consigliare il corso ad altri Mastro perché contiene spunti e suggerimenti indispensabili per l’attività commerciale dei Rivenditori.

eLogic è a fianco di Michelin nel progetto di digitalizzazione della rete di Rivenditori.

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