eLogic

Digital Marketing per Fresco Senso

Fresco Senso, società del gruppo Agribologna che si occupa di produrre e distribuire prodotti ortofrutticoli pronti al consumo (detti di quarta gamma), ha affidato a eLogic la gestione della strategia di marketing sul canale Internet.

Digital Marketing per Fresco Senso
Fresco Senso, società del gruppo Agribologna che si occupa di produrre e distribuire prodotti ortofrutticoli pronti al consumo (detti di quarta gamma), ha affidato a eLogic la gestione della strategia di marketing sul canale Internet. L’accelerazione della comunicazione sul canale digitale è stata spinta dall’introduzione, nell’offerta Fresco Senso, di prodotti innovativi che presto troveremo nei supermercati: DuettoRondò e Morsi di Frutta.

oltre al rinnovamento del sito web, che parla ora in modo più diretto al consumatore finale, e ad attività per il posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca, si è pensato a Facebook come canale “social” privilegiato per il colloquio con i consumatori dei prodotti. La gestione del canale segue una linea editoriale concordata con il cliente che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo. Curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto fruttato, rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’aspetto dei post accompagnati da elementi grafici originali.


 web e pagina Facebook sono stati inoltre integrati attraverso l’utilizzo del meccanismo delle TAB. L’obiettivo 2013 dell’attività su Facebook è creare interesse sul marchio e aumentare il numero di FAN da coinvolgere, il prossimo anno, in iniziative per la promozione e diffusione dei prodotti Fresco Senso. L’esordio dell’iniziativa è stato molto incoraggiante: a soli tre mesi dall’apertura della pagina, oltre 2000 frequentatori di Facebook hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l’aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati. eLogic segue inoltre tutta la comunicazione Internet del Gruppo Agribologna.

La scelta di eLogic è stata il risultato di un'indagine su possibili fornitori svolta da UBM Consulting, partner del cliente per aspetti organizzativi e di marketing e con il quale eLogic ha lavorato in seguito in sinergia, condividendo scelte e obiettivi. Il Gruppo Agribologna comprende le aziende: Agribologna, attiva nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, Conor, che si occupa della commercializzazione e distribuzione dell’ortofrutta e la già citata Fresco Senso. A completare l’offerta interviene infine il consorzio HFD grazie al quale il gruppo copre sia il contesto di distribuzione locale che quelli nazionale ed internazionale.

Vai al servizio: Social Media Marketing

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news
Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi eLogic è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.