Online la sezione Corporate del sito web de iGuzzini

L’azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione sceglie eLogic per lo sviluppo dell'area Corporate

iGuzzini, con headquarters a Recanati, è una realtà italiana leader nel settore dell’illuminotecnica, una delle più importanti in Europa. L’azienda nasce nel 1959 e da allora si dedica allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione intelligenti per interni ed esterni.
 
eLogic, web agency bolognese, è a fianco di iGuzzini per la creazione della nuova sezione Corporate del portale internet del gruppo internazionale ed è stata scelta in quanto principale partner italiano di Kentico, con oltre 200 progetti realizzati.
La sezione Corporate, infatti, è stata sviluppata su piattaforma Kentico EMS, una vera e propria piattaforma per la gestione della comunicazione marketing sul canale digitale. EMS offre funzionalità di content personalization, multivariant test, definizione di buyer personas gestione di campagne di comunicazione; è la soluzione adottata da molte delle maggiori aziende al mondo (tra le quali Microsoft, Twinings, McDonald's) ed è Challenger del Gartner Magic Quadrant 2018. 
Kentico CMS & EMS è un framework di classe enterprise per la realizzazione di portali corporate, intranet e sistemi di ecommerce ed eprocurement.
 
iGuzzini si posiziona come un gruppo focalizzato sulla ricerca e l’innovazione, con l’obiettivo di consentire lo sviluppo di sistemi di illuminazione per interni ed esterni che possano migliorare l’ambiente e la qualità della vita delle persone. Il claim “Lighting innovation for people” e i valori aziendali permeano il sito web che presenta un look and feel di grande impatto.

La nuova sezione Corporate è in sintonia con tutte le altre aree del portale: la grafica è innovativa, il focus sulla luce viene trasmesso all’utente tramite un’accurata selezione di immagini di installazioni in tutto il mondo, la UX risulta funzionale ed immediata per l’utente che la naviga. E poi sono da sottolineare alcuni virtuosismi legati alla User Interface (UI): la sincronia tra l’ombreggiatura del titolo e lo scroll dà l’impressione che la fonte di illuminazione si sposti, la dinamicità creata dai diversi effetti di parallasse, l’effetto di dissolvenza.
Il sito web è stato concepito in componenti modulari al fine di permettere una maggiore libertà nella composizione delle pagine. Ogni modulo ha delle caratteristiche particolari, legate agli effetti e alle diverse animazioni.
 
La sezione Corporate è suddivisa in tre parti: Chi Siamo, Innovazione Sociale e Persone. L’azienda viene presentata tramite la propria storia, i valori, i designers che l’hanno affiancata ed i premi ricevuti; la dedizione all’innovazione finalizzata al benessere delle persone e dell’ambiente viene valorizzata tramite la presentazione dei programmi e delle storie delle persone che partecipano al percorso dell’azienda; le persone sono al centro e le loro esperienze si trasformano in testimonianze di momenti di vita e condivisione in azienda.
 

Stai pensando al tuo nuovo sito web?

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news
Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi eLogic è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.