Backup e Disaster Recovery

Sicurezza dei dati e un’infrastruttura IT sempre disponibile con eLogic Cloud
 

Cliente: Orangelink
Orangelink, società di soluzioni integrate per il business, si affida ad eLogic, Cloud Service Provider del Gruppo Maggioli, per garantire sicurezza dei dati e disponibilità dei servizi IT scegliendo i servizi di backup in Cloud e Disaster Recovery.

Poter recuperare i dati necessari alle attività aziendali e riprendere rapidamente ad erogare i servizi informatici anche a seguito di eventi eccezionali, o cancellazione accidentale di dati, è un fattore sempre più vitale per ogni azienda: diventa sempre più urgente il ricorso al salvataggio dati in Cloud.

La collaborazione tra il gruppo Orangelink ed eLogic nasce dalla fondamentale esigenza dell’azienda di rispettare regole di sicurezza e tutela dei dati. Data la natura specifica dei servizi erogati dall'azienda fiorentina, che necessita di gestire un’importante mole di dati di clienti esterni, diventa di fondamentale importanza garantire alti standard di gestione e sicurezza dei dati archiviati nonché continuità del servizio erogato, anche in presenza di fault dell'infrastruttura IT locale.
L’obiettivo di Orangelink era quello di migliorare la garanzia di affidabilità del proprio CED fiorentino integrando un'ambiente Cloud esterno, affidabile e facilmente scalabile. La soluzione logica che ne consegue è l'acquisizione e l'integrazione, nel sistema di sicurezza interno, dei servizi Cloud di eLogic: Backup e Disaster Recovery.  

Orangelink decide, quindi, di integrare nella propria infrastruttura IT un ambiente Cloud 100% italiano organizzato su Data Center dotati delle migliori tecnologie. L'adozione di 3 Data Center, situati a diversi chilometri di distanza, ci permette, infatti, l’erogazione di servizi ad altissima affidabilità con garanzia di integrità dei dati grazie a soluzioni di replica dati, copie multiple di backup, molteplici punti di accesso a Internet e distribuzione dei servizi.

La scelta tecnologica si rende necessaria per il gruppo Orangelink che, con la sua costante crescita aziendale, deve poter affrontare in sicurezza e tranquillità i possibili momenti di crisis management o più semplicemente, specifici audit esterni sugli standard di sicurezza informatica aziendale adottati.

Come funziona il Backup
Veeam_backup_web.jpg
Il servizio di Backup consente di archiviare su Cloud eLogic i backup delle macchine virtuali che erogano i servizi aziendali. Orangelink, in questo modo, è certa di poterli recuperare in qualsiasi momento, nel caso di eventi che compromettono i backup locali (es. danneggiamento dell’hardware), ma anche a fronte di furto o dolo sulla propria struttura interna.
Per le nostre soluzioni di backup abbiamo scelto la tecnologia Veeam, leader di mercato: un'unica piattaforma di backup e gestione dei dati per ambienti Cloud, virtuali e fisici.
Al fine di garantire la continuità di servizio (business continuity) ai propri clienti, Orangelink ha scelto - anche per la controllata Pubblimail -  la nostra soluzione di Disaster Recovery che consente all’azienda di far fronte ad eventi eccezionali o gravi emergenze in grado di paralizzare parzialmente o totalmente l’intera infrastruttura informatica locale, garantendo un rapido ripristino dei dati e dei servizi IT.

Come funziona il Disaster Recovery
Veeam-backup-replica.jpg
I servizi Cloud eLogic sono certificati ISO 9001 e ISO/IEC 27001.
 
Focus sul cliente:Orangelink è società di soluzioni integrate per il business. Il Gruppo, in continua crescita, è uno dei principali players nel settore delle business communication.

Proteggi i tuoi dati con il Backup in Cloud

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news