eLogic implementa il Cloud WAF per GVM

Nuovo progetto curato da eLogic per GVM Care and Research, uno dei maggiori gruppi ospedalieri italiani di sanità privata con strutture in Italia e all’estero.

La Business Unit eLogic.Cloud ha attivato il Cloud WAF Fortiweb sui portali GVM per contrastare gli attacchi informatici e ostacolare le intrusioni e le compromissioni online.
 
Il WAF (Web Application Firewall) è uno strumento di sicurezza perimetrale in grado di proteggere le applicazioni web da possibili attacchi esterni, individuando gli indirizzi web malevoli e bloccandoli prima di ogni accesso al sito.  L’avanzato Cloud WAF Fortiweb è inoltre una soluzione nativa SaaS che viene gestita interamente dal team cloud di eLogic; non sono pertanto necessarie manutenzioni hardware o software da parte del cliente.
 
In considerazione dell’elevato numero di dati sensibili rilasciati sul portale GVM, il team di eLogic ha configurato il Cloud WAF con delle apposite soluzioni di protezione, integrandole nel portale preesistente:
  • il Web Application Security, un sistema di sicurezza che, partendo da elenchi di applicazioni, bot o URL sospetti, è in grado di apprendere e aggiornare automaticamente il proprio database di indirizzi critici sfruttando l’intelligenza artificiale;
  •  l’IP Reputation & Anti-botnet, un sistema che aggrega le fonti dannose conosciute da Fortinet, CERT, MITRE, concorrenti cooperativi e altre realtà globali in grado di aggiornare e bloccare costantemente nuove minacce in tempo reale.
 
Il lavoro di eLogic non si è concluso con l’implementazione della tecnologia. Insieme al Cloud WAF, infatti, sono state messe a disposizione di GVM tutte le competenze necessarie per l’installazione, la configurazione, il collaudo, la messa in produzione e, non ultimo, la gestione dell’intera infrastruttura, liberando da questo onere il personale GVM.
 
Il lavoro complessivo ha quindi previsto l’installazione di un Cloud Firewall avanzato e configurato sulle specifiche del portale GVM, con un servizio cloud interamente gestito dal team di eLogic, senza costi di manutenzione hardware o software, con una conseguente riduzione della spesa per il cliente.

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news