Servizi di Virtual Data Center con supporto sistemistico professionale dedicato

Garantiamo la fornitura, il monitoraggio e il tuning dell’infrastruttura cloud dedicata all’erogazione dei servizi di editoria elettronica di uno dei maggiori gruppi editoriali e software italiani.

Cliente: Maggioli Group

Il cliente

Maggioli Editore è uno dei maggiori player italiani nell'offerta di contenuti editoriali e di pacchetti software per aziende e per la pubblica amministrazione.
 

Cosa abbiamo fatto

Maggioli informatica ha scelto il Virtual Data Center di eLogic per la gestione dell’intera infrastruttura dedicata alla gestione dei servizi di editoria elettronica, comprendente le fasi di sviluppo, staging ed erogazione via internet dei contenuti, e articolata su oltre 50 server virtuali.
 
Oltre a un ambiente di risorse dedicate tarato sulle esigenze del cliente, il servizio fornito da eLogic comprende il monitoraggio continuo del carico e delle prestazioni dei sistemi, assicurando gli interventi di adeguamento che possono rendersi necessari per rispondere a livelli di carico molto dinamici sui diversi servizi. Ad esempio, eLogic può intervenire in autonomia e tempestivamente per aggiungere nuovi server web ad una batteria di server dietro ad un bilanciatore, consentendo la crescita degli accessi se necessario.
 
eLogic supporta il cliente anche nella configurazione e il dimensionamento delle piattaforme applicative (server web e DB) e nell’adozione delle misure necessarie a mettere in sicurezza i servizi rispetto alle varie tipologie di attacco esterno.

Obiettivi raggiunti

Adottando il servizio eLogic Virtual Data Center con supporto sistemistico avanzato il cliente è stato messo nelle condizioni di concentrarsi sui suoi processi core – le attività editoriali – e al contempo di garantire ai propri utenti una costante qualità del servizio, anche a fronte di variazioni rapide.
 
L’infrastruttura virtuale offerta consente la massima flessibilità e rapidità di risposta alle esigenze, sia applicative che di carico, ottimizzando i costi per il cliente. Il supporto progettuale e sistemistico offerto da eLogic e il costante monitoraggio di risorse e servizi garantiscono la qualità e continuità dei servizi editoriali erogati.

Assicura una gestione professionale, ottimizzata ed efficiente delle tue risorse e servizi

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news