Carimonte Holding ha scelto di affidarsi ai nostri servizi Cloud gestiti (Cloud Managed Services) per la propria infrastruttura informatica.
Sempre più aziende optano per l’outsourcing della gestione dei sistemi IT.
Le risorse dedicate alla gestione di sistemi IT complessi, devono essere altamente specializzate e continuamente aggiornate: delegare l’attività ad un provider esterno significa focalizzare il proprio staff sulle attività di core business e contemporaneamente avere a disposizione un team di professionisti qualificati che gestiscono tutte le esigenze in ambito informatico.
Le esigenze aziendali mutano nel tempo ed i sistemi informatici devono adattarsi alle necessità del momento.
Come Cloud Service Provider mettiamo a disposizione le risorse necessarie in base alle specifiche richieste dell’azienda, scalabili nel tempo.
La gestione in outsourcing dei sistemi IT delega a terzi la manutenzione dell’infrastruttura e altre attività di routine come gli aggiornamenti di sistema.
Il nostro staff tecnico garantisce un monitoraggio costante delle prestazioni con l’obiettivo di ridurre il rischio di interruzioni e, in caso di disservizio, ha le competenze per risolverlo.
La società Carimonte Holding ha a disposizione un ambiente di risorse dedicate sulle quali utilizzare il proprio gestionale.
L’adozione delle risorse virtuali in Cloud è conveniente, affidabile e scalabile rispetto alla soluzione tradizionale on premise.
La nostra soluzione IaaS (Infrastructure as a Service) prevede l'utilizzo di risorse computazionali sfruttando un processo di virtualizzazione delle strutture hardware al di fuori del perimetro aziendale e permette quindi di disporre di tutte le risorse necessarie per il supporto di un’infrastruttura IT (Virtual Data Center) nella misura in cui servono per gli applicativi in uso.
L’infrastruttura che mettiamo a disposizione è di fascia Enterprise, completamente ridondata, distribuita su tre prestigiosi Data Center situati a Milano, Bologna e Mantova di tipo Tier IV e Tier III, ovvero dotati dei più elevati requisiti di continuità e sicurezza e collegati con accessi multipli alle principali dorsali Internet.
Forniamo a Carimonte Holding una consulenza sistemistica a 360°, iniziata con la reingegnerizzazione dell’infrastruttura del cliente, in un’ottica di ottimizzazione della stessa, e terminata con il passaggio dell’Infrastruttura locale ad un ambiente in Cloud interamente gestito.
La consulenza dedicata del nostro team verte su: ottimizzazione e fornitura della connettività Internet in fibra ottica; manutenzione proattiva dell’infrastruttura tecnologica (server, workstation e apparati di rete) on premise, un vero e proprio presidio sistemistico in outsourcing; assistenza completa su Microsoft 365, soluzioni di Unified Communication e centralino in Cloud; predisposizione degli impianti hardware e software per video conferenze; monitoraggio degli apparati di rete.
I nostri tecnici hanno maturato grande esperienza su problematiche sistemistiche, gestione di reti dati complesse e su infrastrutture IT fisiche e virtuali e fornisce un affiancamento di alto livello. Siamo il partner ideale nella gestione dei servizi web attraverso l’implementazione e la gestione di architetture di rete, consentendo alle aziende clienti di migliorare la qualità, l’affidabilità e la continuità dei servizi erogati sia all’interno che verso l’esterno.
I servizi Cloud eLogic sono certificati ISO 9001 e ISO/IEC27001.