eLogic amplia l’offerta di soluzioni cloud per la PA

Una vasta gamma di servizi per rispondere alle esigenze di transizione digitale della Pubblica Amministrazione.

Il paradigma Cloud-first ha dato il via a tutti gli effetti alla transizione digitale della PA.

L’obbligo, da parte delle amministrazioni, di introdurre i servizi Cloud per la realizzazione di nuovi progetti e/o servizi destinati a cittadini, imprese o dipendenti delle PA ha permesso loro di andare oltre gli standard interni, affidando i loro servizi a Provider in grado di guidarli verso il futuro digitale.

Invitate a valutare i servizi SaaS, Paas e IaaS presenti all’interno dell’AGID Cloud Marketplace, le amministrazioni possono quindi avvalersi solo di Cloud Service Provider qualificati.

In questo scenario, eLogic amplia l’offerta di soluzioni Cloud per la Pubblica Amministrazione.
I servizi eLogic estendono il pacchetto di soluzioni SaaS del Gruppo Maggioli offrendo la possibilità ai Clienti pubblici di eseguire la completa migrazione verso il Cloud dei propri servizi erogati dalla infrastruttura locale, in un ambiente IaaS affidabile, sicuro, che rispetta i più stringenti requisiti di sicurezza tecnologica.

L’infrastruttura IaaS di eLogic è una soluzione cloud qualificata Agid, disponibile sul MarketPlace della PA. I vantaggi pratici ed economici di questo servizio sono notevoli.

Grazie a un pacchetto di competenza professionale di altissimo livello, eLogic è un service provider di servizi IAAS capace di accompagnare i propri Clienti verso una migrazione sicura e gestita dei loro servizi, apponendo uno strato di consulenza specifica nelle fasi di:

  • assessment iniziale
  • progettazione dell’ambiente Cloud
  • migrazione progressiva dei servizi
  • gestione dei servizi e manutenzione proattiva del parco installato.

Pacchettizzato sulle specifiche esigenze del Cliente, il servizio Cloud eLogic consente di monitorare e gestire tutti i suoi servizi on-line in modo semplice e dinamico e di poter contare su una infrastruttura IaaS da configurare secondo le proprie esigenze e necessità.

Al fine di garantire un supporto continuativo alle Pubbliche Amministrazioni nel momento più delicato di questa transizione digitale, eLogic completa la propria offerta con soluzioni di Cloud Backup, Disaster Recovery, consulenza specializzata su aspetti di networking, sicurezza e protezione dei dati.

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news