È stato inaugurato ormai da qualche settimana il nuovo Network Operations Center (NOC) di eLogic, centro nevralgico per la gestione ed il monitoraggio da remoto delle complesse infrastrutture Cloud del Gruppo Maggioli.
eLogic, Cloud Service Provider di Bologna, tramite il NOC controlla il funzionamento e gestisce eventuali problematiche legate ai sistemi presenti nel proprio Cloud ma anche sulle reti on premise dei clienti, a garanzia della continuità e qualità dei servizi.
Il NOC eLogic è costituito da personale tecnico specializzato che dispone di sofisticati strumenti tramite i quali monitora, in tempo reale, statistiche, log, stato, prestazioni, operando in modo proattivo e reattivo affinché gli standard di qualità ed efficienza dei servizi vengano sempre rispettati.
Da remoto, ogni giorno, i servizi dei nostri clienti sono costantemente presidiati e in caso di eventi inattesi, i nostri tecnici vengono immediatamente avvisati e intervengono per risolvere il problema. Il cliente può raggiungere facilmente i tecnici del NOC tramite telefono, email e ticketing system ottenendo risposte in tempi brevi e certi.
Con il NOC possiamo affiancare i nostri clienti e garantire loro il rispetto di SLA (Service Level Agreement) di servizio eccellenti permettendo loro di concentrarsi solo sul proprio core business.