eLogic ottiene l’accreditamento CSP di Tipo C per la PA

Un’infrastruttura Cloud con parametri di sicurezza e affidabilità idonei per la Pubblica Amministrazione

eLogic, Cloud Service Provider bolognese del Gruppo Maggioli, ha ottenuto l’accreditamento AGID (Agenzia per l’Italia digitale).
Un riconoscimento importante che qualifica i servizi e le infrastrutture Cloud secondo specifici parametri di sicurezza e affidabilità idonei per le esigenze della PA (circolare AGID n.2. del 9/2018).

AGID prevede un percorso di qualificazione per tutti i soggetti privati che intendono fornire infrastrutture e servizi Cloud alla Pubblica Amministrazione che rispettino elevati standard di sicurezza, efficienza e affidabilità.

eLogic è stata riconosciuta come uno dei Cloud Service Provider di tipo C ovvero come fornitore della pubblica amministrazione che risponde ai requisiti di sicurezza e qualità per l’infrastruttura e per i servizi Iaas (Infrastructure as a Service) e PaaS (Platform as a Service).
 
Oggigiorno, grazie al contenimento dei costi delle risorse computazionali fornite a servizio e al costante miglioramento della qualità della connettività Internet servibile, lo scenario che vede i processi di virtualizzazione dei sistemi informativi e la loro progressiva migrazione verso soluzioni Cloud riscontra una importante accelerazione sia in campo pubblico che privato.
 
Sempre più realtà adottano per i loro servizi IT interni ed esterni servizi Cloud secondo un modello “Cloud-first”. I vantaggi rappresentati dal nuovo paradigma che promuove agilità, velocità e scalabilità, caratteristiche imprescindibili nelle realtà che operano in un contesto di business sono diventati ora opportunità reali.

Migrare l’infrastruttura IT aziendale su Cloud consente di:
  • effettuare continuamente gli aggiornamenti dell’infrastruttura e delle applicazioni;
  • usufruire delle applicazioni da qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo tramite l’accesso internet;
  • ridurre i rischi legati alla gestione della sicurezza delle infrastrutture IT;
  • avere economie nell’utilizzo del software evitando investimenti nell’infrastruttura e costi legati alle licenze di utilizzo e delegandole a terzi;
  • ridurre i costi complessivi legati alla location dei Data center
  • riallocare budget, risorse e competenze e verso servizi orientati al business
eLogic, da diversi anni, si è fatta interprete di questa crescente richiesta e opportunità mettendo a disposizione dei propri clienti un’infrastruttura tecnologica di proprietà all’avanguardia che risiede presso i più importanti Data Center italiani e governata da uno staff tecnico di comprovata professionalità ed esperienza, in grado di fornire presidio e affiancamento consulenziale.
 
eLogic propone soluzioni personalizzate in base alle reali esigenze di ogni azienda.

Contatta un nostro esperto Cloud

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news