eLogic

Brochure, schede tecniche, materiale fotografico, galleria video disponibili per clienti e rivenditori in tutto il mondo

SIMEX rende disponibile la propria documentazione commerciale in piena sicurezza attraverso il servizio eLogic Owncloud

Simex è leader mondiale nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra: compattazione, frantumazione, scarifica e molto altro, su cui vanta numerosi brevetti. Vende i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di dealer e ditributori locali.

eLogic, insieme al personale marketing interno all'azienda, cura il portale web e l'attività di Digital Marketing.

Recentemente abbiamo affrontato con l'azienda l'ottimizzazione del processo di distribuzione del materiale commerciale e marketing ai commerciali e ai dealer, soprattutto quando questi si trovano fuori azienda e all'estero. Le necessità dell'azienda erano:
  • Reperibilità dei materiali in tutto il mondo
  • Un unico punto di aggiornamento della documentazione
  • Sicurezza dell'accesso ai dati
  • Posizionamento dei dati in Italia
  • Possibilità di fornire visibilità della documentazione differenziata per utenti
  • Disponibilità della documentazione da Smartphone
  • Disponibilità della documentazione anche off line

Gli obiettivi di progetto sono stati raggiunti attraverso il servizio eLogic OwnCloud. Il servizio di eLogic Owncloud permette alle aziende di distribuire materiale aziendale in piena sicurezza: brochure, documenti tecnici, materiale fotografico, video di prodotto. Il servizio è simile alle piattaforme di file sharing più note, come Dropbox. Il servizio di eLogic è basato sulla piattaforma software OwnCloud installata presso il Cloud Privato di eLogic.

Ecco le caratteristiche del servizio:
  • Portale di File Sharing basato sulla piattaforma software Owncloud
  • Il portale viene personalizzato graficamente con colori e logo aziendale
  • Il portale ha dominio aziendale, il cliente è sicuro di accedere ad una piattaforma di proprietà dell'azienda erogatrice dei contenuti 
  • I file del cliente si trovano nei più sicuri Data Center italiani
  • La piattaforma è protetta dal protocollo SSL (encription delle transazioni)
  • L'assistenza è fornita da personale eLogic dalla sede di Bologna
  • I file possono essere erogati anche attraverso un'APP IOS e Android
  • Sono attivabili funzioni per l'allineamento automatico dei file da desktop a eLogic Owncloud
  • I documenti possono essere prescaricati in locale in caso di mancanza di connessione internet nel luogo di utilizzo
simex_cloud.png

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news