I servizi Cloud eLogic al servizio dello smart working

Un’infrastruttura tecnologica certificata ed uno staff tecnico al servizio delle imprese

In questo momento critico, le aziende che non lo avevano fatto in passato, hanno dovuto necessariamente ripensare i processi e le attività, riorganizzando i propri sistemi informativi in un’ottica Cloud, affinché si possano abilitare postazioni di “smart working”.
 
Lo smart working, o lavoro agile consente, infatti, l’operatività da remoto del personale e garantisce all’azienda di poter continuare ad essere operativa, efficiente e produttiva anche in momenti critici, dando ai lavoratori la possibilità di svolgere la propria attività a distanza.

I servizi Cloud di eLogic, Cloud Service Provider bolognese del Gruppo Maggioli, mettono a disposizione delle imprese un pacchetto di risorse computazionali affidabile e flessibile su una infrastruttura tecnologica all'avanguardia, organizzata presso i più prestigiosi Data Center su territorio italiano, che consente all’azienda Cliente di implementare soluzioni di outsourcing dei sistemi IT e di conseguenza implementare soluzioni efficienti e sicure di smart working per il proprio personale. Inoltre, lo staff tecnico di comprovata professionalità ed esperienza fornisce presidio e affiancamento consulenziale.

In queste settimane eLogic è pienamente operativa: i professionisti delle aree Cloud Services, Web Applications e Digital Marketing sono al lavoro, come sempre. Solo la modalità è diversa dal solito: tutte le attività vengono svolte in smart working, da remoto. Il personale dell’agenzia risponde al centralino, accede alle risorse di rete, usa la posta elettronica, partecipa a meeting in videoconferenza, organizza webinar, affianca e fornisce supporto tecnico ai clienti.

Oggi più che mai lo scenario che vede i processi di virtualizzazione dei sistemi informativi e la loro progressiva migrazione verso soluzioni Cloud riscontra un’importante accelerazione sia in campo pubblico che privato.
Sempre più realtà adottano per i loro servizi IT interni ed esterni servizi Cloud. I vantaggi rappresentati dal nuovo paradigma che promuove agilità, velocità e scalabilità, caratteristiche imprescindibili nelle realtà che operano in un contesto di business sono diventati ora opportunità reali.
 
Migrare l’infrastruttura IT aziendale su Cloud consente di:
  • semplificare l’utilizzo delle applicazioni aziendali da qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo tramite l’accesso internet;
  • garantire rapidamente lo strato infrastrutturale IT di supporto a nuovi business aziendali   
  • garantire aggiornamenti costanti dell’infrastruttura e delle applicazioni in uso;
  • ridurre i rischi legati alla gestione della sicurezza delle infrastrutture IT;
  • implementare economie nell’utilizzo del software evitando investimenti nell’infrastruttura e costi legati alle licenze di utilizzo delegandole la loro gestione al Service Provider;
  • riallocare budget, risorse e competenze e verso servizi orientati al business
 L’offerta commerciale di eLogic propone soluzioni personalizzate in base alle reali esigenze di ogni azienda.

I servizi Cloud eLogic sono certificati: ISO 9001 e ISO/IEC 27001.
 

Servizi Cloud per le aziende

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news