Outsourcing e Consulenza sistemistica per Fondazione del Monte

Rinnovata la fiducia in eLogic per la gestione dell’infrastruttura di rete

La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è una fondazione di origine bancaria nata dalla Banca del Monte di Bologna e Ravenna. La sua missione è promuovere progetti e attività che abbiano finalità di interesse pubblico e utilità sociale.

eLogic, Cloud Provider e Digital Company bolognese, fornisce oggi a Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna una consulenza sistemistica a 360°, iniziata con la reingegnerizzazione dell’infrastruttura del cliente, in un’ottica di ottimizzazione della stessa, terminata con il passaggio da un ambiente fisico ad un ambiente in outsourcing di tutta l’infrastruttura di rete.
 
La consulenza verte su:
  • Ottimizzazione e fornitura della connettività Internet in fibra ottica e relativo backup su alcuni dei più importanti provider nazionali a garanzia della continuità di servizio
  • outsourcing in Cloud di alcuni servizi fondamentali del cliente quali il gestionale
  • manutenzione proattiva dell’infrastruttura tecnologica (server, workstation e apparati di rete) on premise: un vero e proprio presidio sistemistico in outsourcing, su ambienti Cisco e HP
  • porting da Exchange (locale) a Office 365 in ambiente Cloud di cui eLogic offre completa assistenza
  • monitoraggio degli apparati di rete
  • fornitura di hardware a richiesta
Il team di eLogic ha maturato grande esperienza su problematiche sistemistiche, gestione di reti dati complesse e su infrastrutture IT fisiche e virtuali e fornisce un affiancamento di alto livello. Siamo il partner ideale nella gestione dei servizi web attraverso l’implementazione e la gestione di architetture di rete, consentendo alle aziende clienti di migliorare la qualità, l’affidabilità e la continuità dei servizi erogati sia all’interno che verso l’esterno.
 
Per saperne di più, leggi il Case Study dedicato.
 

Stai valutando l’outsourcing dell’infrastruttura di rete della tua azienda?

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news