eLogic al fianco di APKAPPA, con le video pills sul PNRR

Una strategia social per catturare lead interessati ai servizi offerti dal cliente

APKAPPA è una società del Gruppo Maggioli che, da oltre 30 anni, progetta e fornisce sistemi applicativi per la digitalizzazione dei servizi delle PA.

Nell’ambito della promozione dei servizi legati al PNRR, l’azienda desiderava investire sulla comunicazione digitale allo scopo di ottenere nuove opportunità di business e di espandere la sua clientela.
Per questo APKAPPA si è rivolta ad eLogic, anch'essa società del Gruppo Maggioli, e in particolare alla business unit eLogic.Digital, per mettere a punto una strategia che integrasse l’utilizzo dei canali social, della SEO e di Google ADS per pubblicizzare i principali servizi offerti alle pubbliche amministrazioni in questo ambito.

Per raggiungere l’obiettivo, fatto tesoro del successo ottenuto con le video pillole social per il progetto Municipium, eLogic ha creato una serie di video animati facilmente fruibili per spiegare alcuni meccanismi legati al PNRR.

I video, pensati per catturare l’attenzione di persone che lavorano nella pubblica amministrazione, illustrano non solo le opportunità fornite dal PNRR, ma soprattutto come APKAPPA può agevolare e supportare gli enti nell’ottenerle. Sono quindi caratterizzati da una grafica accattivante e da un copy essenziale, capace di attirare al primo sguardo l’interesse degli addetti ai lavori e invogliare i potenziali clienti della PA a richiedere informazioni.

Sono state confezionate tre video pills, ognuna riferita a uno dei principali bandi legati al PNRR.

Clicca qui per visualizzarne uno

I video, pensati per adattarsi a tutte le piattaforme social e per essere integrati con naturalezza nel sito del cliente, sono poi stati pubblicati su:

  • profilo LinkedIn dell’azienda
  • annunci di LinkedIn per attività di lead generation,
  • su Google ADS
  • sul sito del cliente, in correlazione agli articoli ottimizzati in chiave SEO sull’argomento PNRR per massimizzarne la visibilità sui motori di ricerca.

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news