Il nuovo portale online di Aura Blockchain Consortium

Il Consorzio del lusso affida ad eLogic e Omnicom il restyling del suo portale

Aura Blockchain Consortium, associazione non-profit nata dalla visione congiunta di alcuni brand del lusso (tra cui Prada, Cartier e Richemont), rinnova grafica e funzioni del proprio portale online.

Il Consorzio, nato per tutelare i prodotti del mercato del lusso attraverso il suo sistema blockchain e il rilascio di certificati digitali per prodotti di fascia alta, si è rivolto ad Omnicom PR Group Italia e a eLogic per effettuare un restyling completo del sito e rilasciarne quindi una seconda release.

Il sito, sviluppato in Wordpress, è caratterizzato da una grafica fresca e dinamica - in continuo aggiornamento – e presenta contenuti video accattivanti e sezioni verticali che spiegano il progetto del Consorzio, descrivendo nel dettaglio la piattaforma e il suo funzionamento.

Il portale risponde a due esigenze principali:

  • fungere da sito vetrina per il Consorzio Aura Blockchain
  • fare da punto di contatto per gli utenti interessati a avvicinarsi alla blockchain e aderire o investire nel progetto.

Sul piano pratico, eLogic, con l’intervento della sua Business Unit Digital Marketing, ha fornito consulenza e operatività nella realizzazione del portale curando la messa in produzione del concept grafico – già definito nei suoi dettagli da Omnicom PR Group Italia - e di tutte le funzionalità operative del sito.

Un esempio? I video temporizzati, ovvero filmati ad alto impatto visivo che dopo alcuni secondi conducono automaticamente l’utente alla relativa parte di descrizione presente nella pagina.
Il sito risponde ora alle principali esigenze espresse dal cliente, tra cui:

  • estrema ricercatezza e pulizia a livello grafico;
  • User Experience agevole;
  • cura minuziosa per ogni dettaglio legato all’aspetto estetico del portale - dai colori della grafica alle animazioni sui pulsanti - come si confà ai brand del settore lusso.

Elogic fornisce poi assistenza tecnica per lo sviluppo delle nuove funzioni richieste per il portale.

Per farlo, è disponibile un apposito spazio di staging sul quale lavorare liberamente e predisporre qualsiasi genere di modifica. In questo modo lo staff può mostrare in anteprima e far approvare al cliente le nuove funzionalità prima che esse vengano pubblicate.

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news