La telemedicina è una pratica in rapido sviluppo nel nostro Paese. Essa permette di monitorare i pazienti, assisterli nelle malattie croniche e, in generale, di favorire la prevenzione aumentando la possibilità di diagnosi predittive.
È in quest’ottica che il gruppo ospedaliero GVM Care & Research, sempre molto attento alle innovazioni e alle tematiche di sanità digitale, ha creato GVM Assistance, un’applicazione nata per fornire teleconsulti ai pazienti con problematiche croniche.
Per pubblicizzare l’applicazione e i relativi servizi, il gruppo si è affidato ad eLogic, commissionando la realizzazione del sito vetrina dell’App.
Caratterizzato da un layout fresco e intuitivo, la digital agency ha creato il sito tenendo conto di tutte le richieste del cliente, con cura capillare e attenzione ai dettagli.
A livello tecnico, poi, il sito è caratterizzato da:
- Ottimizzazione del codice e dei contenuti (immagini WebP) per velocizzare il caricamento del sito
- contenuti totalmente gestibili dal cliente, che può modificare in autonomia le pagine aggiornandole sulla base delle proprie necessità
Il sito è efficace e intuitivo nello spiegare
tutte le interessanti funzioni dell’App, tra cui:
- invio di dati di monitoraggio della salute direttamente ai medici che si occupano dei teleconsulti
- richiesta e prenotazione di assistenza a domicilio
- servizio di consegna farmaci a domicilio
- consulente online automatizzato (chatbot) che guida l’utente che lo consulta nella comprensione dei sintomi e lo indirizza nella richiesta del consulto medico specialistico più adatto alla sua situazione.