eLogic

Event Marketing Digitale per i 20 anni di Energy

Abbiamo realizzato il sito dedicato e campagne advertising per promuovere l’evento 3ddreams organizzato da Energy Group.

Event Marketing Digitale per i 20 anni di Energy
L’event marketing digitale offre strumenti essenziali per l’organizzazione e la promozione degli eventi attraverso il Web. Abbiamo sfruttato a pieno questo canale per la promozione del 3ddreams, l’evento organizzato da Energy Group per festeggiare i suoi 20 anni di attività.

Energy Group è un’importante realtà del tessuto economico locale per la vendita di stampanti 3d professionali per la quale avevamo già curato il restyling del sito ufficiale, l’e-commerce e attivato strategie di web marketing. Per promuovere l’evento dedicato alla stampa 3d Energy si è nuovamente rivolta alla nostra web agency.

Un sito dedicato interamente all’evento è stato il primo passo della nostra strategia: scollegato dal portale ufficiale, 3ddreams.energygroup.it è stata la vetrina di presentazione dell’evento nel dettaglio con il programma completo, i workshop, i relatori professionisti della stampa 3d, i clienti storici di Energy (tra cui l’Alma Mater Studiorum Bologna e l’Istituto Ortopedico Rizzoli che utilizza nel campo ortopedico la stampa 3d professionale). Il mini-sito non solo è servito per fornire a eventuali visitatori le informazioni sull’evento, ma anche per raccogliere le iscrizioni al 3ddreams con campi compilativi, scaricare e stampare i gadget, possibilità di iscriversi alla newsletter e seguire l’evento sui social con l’hastag realizing3ddreams.

Oltre al sito, abbiamo attivato anche campagne pubblicitarie online su Google Adwards, Facebook e Twitter. La pubblicità targettizzata sul bacino di utenza del Cliente, rivolta dunque a esperti del settore dell’Emilia Romagna e dintorni, è servita per promuovere l’evento e rimandare alle landing pages del sito, ovvero pagine create ad hoc per poter tracciare il target interessato all’evento e avere un report preciso del traffico generato dai vari canali.
Queste strategie di event marketing digitale hanno centrato l’obiettivo: raggiungere il numero massimo di iscrizioni all’evento, generare nuovi iscritti alla newsletter e ai prodotti di Energy Group su sito e-commerce.
 

Per avere maggiori informazioni sulle strategie di Digital Marketing contattaci.

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news