eLogic

Sito Fondazione Lene Thun

eLogic ha realizzato il portale della Fondazione Contessa Lene Thun che si occupa di progetti benefici per bambini attraverso la modellazione della ceramica.

Sito Fondazione Lene Thun
eLogic ha realizzato il sito della fondazione Contessa Lene Thun, fondazione che nasce dal connubio tra l’interesse filantropico della contessa Lene Thun per i contesti di disagio in età pediatrica e giovanile e la sua passione per la modellazione della ceramica. La fondazione, infatti, si occupa proprio di realizzare una serie di laboratori per bambini lungodegenti in strutture ospedaliere e laboratori sociali in contesti quali case di riposo, carceri, case famiglia, ecc.

Il sito nasce da un restyling di un sito già esistente caratterizzato solo dalla presenza di immagini e di pochi testi che raccontavano  in sintesi l’operato della fondazione. lene.jpgLa progettazione di un nuovo portale è scaturita dalla necessità di promuovere queste iniziative a carattere benefico, raccontandole in maniera più completa.  Il sito, infatti, si presenta suddiviso in diverse sezioni, all’interno delle quali è possibile conoscere a fondo tutti i progetti corredati di una galleria fotografica. Inoltre è stato posto l’accento sulla possibilità di fare donazioni proprio per sostenere economicamente questo tipo di iniziative. Un altro aspetto a cui è stata data rilevanza è stato la possibilità di introdurre una sezione dedicata alle news proprio per informare i visitatori di tutte le iniziative imminenti.

Il portale è stato realizzato sfruttando la versione 7 di Kentico, che si configura ancora una volta una piattaforma di gestione di contenuti ideale per la gestione di progetti in cui più redattori apportano il proprio contributo e ci lavorano quotidianamente. Inoltre è stato programmato ad hoc lo script di gestione delle immagini nello slideshow in homepage che mostra le ultime iniziative. eLogic ha realizzato, in collaborazione con il cliente, la veste grafica del sito, creando continuità sia con lo stile della fondazione che con lo stile del brand Thun a cui la fondazione è collegata. Il sito è realizzato, inoltre, in ottica responsive, per essere facilmente fruibile da tutti i tipi di dispositivi ed è in hosting presso i Data Center di eLogic.

Lo sviluppo grafico, la realizzazione tramite un CMS capace di gestire progetti di qualunque complessità e la possibilità di usufruire di risorse IT, è il punto di forza di una web agency come eLogic, che configurandosi in tre aree di competenza consente la realizzazione di progetti web a 360 gradi.

 

Contattaci per ulteriori informazioni

La nostra esperienza al servizio dei clienti

Case Studies e soluzioni personalizzate

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITA’

Notizie e aggiornamenti

Più informazioni? Leggi le altre news