La collaborazione tra eLogic e Michelin si consolida con un nuovo progetto.
L’azienda leader mondiale nella produzione e nella vendita di pneumatici si è affidata alla Business Unit Web Application di eLogic per la realizzazione del BreakDownService (BDS), un portale web based pensato per soddisfare le necessità dei fornitori e dei gommisti partner del marchio.
Michelin ha al proprio interno una rete di fornitori e sub-fornitori che si interfacciano direttamente con i gommisti per l’approvvigionamento degli pneumatici.
Soprattutto in determinati periodi dell’anno, la mole di richiesta delle gomme può ricadere sulla fornitura di un singolo grossista che, senza un sistema informatico e automatizzato, deve avviare delle pratiche di rifornimento lente e impattanti.
Per velocizzare questo sistema, il player ha allestito una piattaforma che permette ai diffusori di:
- Gestire automaticamente lo smistamento degli ordini di pneumatici all’interno della rete di affiliati;
- garantire ai gommisti l’approvvigionamento degli pneumatici;
- integrare il portale con altre piattaforme esterne per automatizzare i processi di spedizione e la gestione amministrativa degli ordini.
BDS risponde a tutte queste richieste, grazie anche all’Interfaccia di Programmazione delle Applicazioni (API) alla sua base che, in questo caso specifico, permette di integrare la piattaforma con i gestionali amministrativi in possesso dei fornitori del marchio.
Con questa piattaforma i grossisti di Michelin possono autogestirsi senza impattare sull’azienda madre e senza perdere tempo negli scambi di magazzino.