Gestire in maniera più semplice i questionari di soddisfazione sulla permanenza nella struttura ospedaliera e far risparmiare tempo ai clienti e al personale.
È questo l'obiettivo che si era prefissata GVM Care & Research, uno dei maggiori gruppi ospedalieri privati italiani. La volontà era quella di liberarsi del formato cartaceo dei moduli di soddisfazione somministrati ai clienti delle strutture, per velocizzarne e semplificarne la compilazione ed automatizzare l'elaborazione dei risultati.
Grazie all’impegno degli sviluppatori dell’Area Web Applications eLogic, è stata creata un'applicazione di surveying, realizzata con “Instant Developer Cloud”, che consente di sottoporre ai clienti il questionario tramite i tablet che il Gruppo mette a disposizione delle sue strutture sparse sul territorio nazionale.
I dati inseriti nei questionari vengono memorizzati in locale e sincronizzati col server centrale appena il dispositivo si connette ad Internet. La piattaforma elabora i dati automaticamente, utilizzando un algoritmo di calcolo sviluppato appositamente dalla società di analisi di mercato UBM Consulting.
Dal pannello di controllo centrale - a cui hanno accesso solo utenti autorizzati – è possibile consultare i dati aggregati delle opinioni raccolte, con tanto di report, grafici e insights aggiuntivi, liberamente consultabili dai responsabili e dagli addetti autorizzati delle singole strutture.
La partnership di lunga data tra eLogic e il gruppo GVM Care & Research si arricchisce così di un ulteriore importante tassello, a conferma dello spirito innovativo e di collaborazione portati avanti dalle nostre aziende.